Istruzioni per la rendicontazione delle attività svolte

  Polizza assicurativa per anticipazioni

  Informativa sul trattamento dei dati personali

17.12.2020

Nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - n. 296 del 28 novembre scorso è stato pubblicato il decreto della Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGTPI–UIBM) del Ministero dello Sviluppo economico (MiSE) sulle agevolazioni destinate alle associazioni rappresentative di categoria per promuovere all'estero i marchi collettivi e di certificazione italiani.

A partire dal 15 dicembre e fino al 29 gennaio 2021 sarà possibile presentare a Unioncamere, quale soggetto gestore dell'intervento, le domande per accedere alle agevolazioni previste, pari al 70% delle spese ammissibili, nella misura massima di 70.000,00 euro per ciascuna associazione.

I criteri e le modalità di applicazione sono riportati nel predetto decreto della DGTPI–UIBM del MiSE, che è disponibile nel presente sito www.marchicollettivi.it, dove è disponibile la modulistica per la presentazione della domanda di agevolazione ed è possibile ottenere risposte ad eventuali quesiti. L'obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire le esportazioni di prodotti di qualità.

25.11.2020

E’ in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto direttoriale 20 novembre 2020 che rende operativa l’agevolazione, prevista dal decreto “crescita”, destinata alle associazioni rappresentative di categoria per la promozione all’estero di marchi collettivi e di certificazione, sulla base di quanto previsto dal decreto del Ministro dello sviluppo economico del 15 gennaio 2020.

uibm.mise.gov.it

Polizza assicurativa per anticipazioni

 

PAGINA IN COSTRUZIONE

 

 

 

 

 

Data di pubblicazione 23/11/2020 18:00
Ultimo aggiornamento 23/11/2020 18:00

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X